Lu Massaglia

Reply
ciao massaglia!!!, ossequio alla mitica succursale
icon10  view post Posted on 22/9/2009, 15:52Quote

studente

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/9/2009, 14:40

Quanti ricordi legati a questa scuola degna di tante definizioni che spaziano dall'elogio più esasperato alla maledizione più malvagia, ma è così per tutti, il massaglia lo si odia e lo si ama allo stesso tempo. Dopo 5 anni passati tra quelle mura rovinate dallo scorrere dei giorni la soddisfazione legata all'aver terminato un ciclo di studi, e di vita, lascia silenziosamente spazio alla nostalgia, perchè chi tra tali mura ci ha trascorso l'adolescenza non può non aver sentito almeno una volta il massaglia come una casa. Questo forum ormai morto è stato un degno compagno virtuale di questi anni e ad esso sono legati tanti ricordi per la "famiglia massagliese" unita tra i banchi ed unita anche di fronte allo schermo di un pc, perciò ho voluto scrivere queste righe proprio qui dove qualche tempo fa si "piangeva" per la durezza dei prof o per un compito andato male, ci si mobilitava per scioperi e manifestazioni o semplicemente si parlava di trivialità di ogni genere. Mi torna in mente il primo giorno di liceo quando spaesato ed un pò spaventato fui accompagnato da mio padre vicino al maledetto cancello, linea di confine tra il paradiso dei balocchi all'esterno e l'inferno dei libri all'interno; ero un bambino combattuto tra la curiosità della nuova avventura ed il timore dell'ignoto "paradosso assoluto" come direbbe Kierkagaard, ma bastò poco per accorgermi che il massaglia, pur pieno di difetti a dir poco colossali, mi avrebbe accolto benevolmente nei suoi tetri corridoi stile campo di concentramento. E sono passati gli anni, sono passate le bestemmie, il nervoso, i pianti, le delusioni, tutti attori dello spettacolo recitato nel teatro massaglia, e mi ritrovo ad essere cresciuto, a non essere più quel bambino di 6 anni fa. Quello che ritengo più importante oltre all'insegnamento meramente teorico, peraltro non sempre eccellente, è la nostra formazione come giovani uomini avvenuta in questa scuola, perchè se è vero che abbiamo ancora molta strada da compiere è anche vero che l'importante inizio di questo iter per noi ha avuto delle precise coordinate geografiche: massaglia. Anche se spesso e volentieri ho mandato a fare in culo, per usare un eufemismo, la nostra cara scuola e non voglio essere ipocrita dicendo che rivivrei questi anni perchè non è vero e sono contentissimo che sia tutto finito volevo lasciare questo ossequio servito a dire che il massaglia lo porterò nel cuore con i suoi tanti lati negativi e con quelli positivi e lo scrivo non perchè a qualcuno interessi di cosa penso io ma perchè sono convinto che qualunque studente passato da questa scuola pensi le stesse cose.
Un ringrazimento particolare va a tutti quei prof che amano la loro professione ed i loro allievi, di loro rimarrà sempre un ricordo vivo, gli altri sono già foglie secche volate via col vento.

CIAO MASSAGLIA
A.E. 5a G a.s. 2008/09

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 14/12/2009, 16:28Quote

Giramula a stoppa!

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 15/12/2009, 20:23

grande massaglia! anni bellissimi quelli li dentro! la nostalgia c'è sempre... bisogna dire la verità.. anke xkè l'università è un ambiente totalmente diverso.. bello x quanto possa essere nn raggiungerà mai l'aria ke si respirava in quella scuola..

massagliese forever

STAU BUENU!! SE LU FACE A SULU LU PROSSIMU COMPITU!!!
all that has a beginning... has an end.. i see the end coming...
imageimageimageimage
image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
1 replies since 22/9/2009, 15:52

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: